Come un’app di Raccolta Ordini può Trasformare il tuo Business

App raccolta ordini

Un’applicazione di raccolta degli ordini è in grado di trasformare un business andando ad ottimizzare i processi sia delle attività di vendita sia quelle post-vendita andando ad aumentare la soddisfazione dei clienti grazie all’offerta di un servizio efficiente e al contempo fornendo agli agenti di vendita e ai rappresentanti uno strumento che velocizzerà il proprio lavoro.

Andando ad ottimizzare e velocizzare il lavoro degli agenti di vendita e al contempo riuscendo a fornire alla clientela un servizio migliore si potrà trasformare il proprio business, ma soprattutto si potranno ottenere altri vantaggi quali: una migliore produttività, una clientela più soddisfatta, maggiori vendite, creazione di un miglior ambiente di lavoro per i rappresentanti.

Le funzionalità chiave da cercare in un’app di raccolta ordini

Scegliere un’applicazione di raccolta ordini richiede la valutazione delle giuste funzionalità al fine di valutare e scegliere un software che sia in grado di adattarsi al meglio sia alle esigenze della propria azienda sia a quelle degli agenti di vendita.

Nello specifico tra le funzionalità chiave che si possono ricercare troviamo:

  1. Un sistema che sia compatibile con i sistemi Android, iOS e Windows 10. In questo modo lo si potrà facilmente utilizzare su smartphone, tablet e PC.
  2. Un buon software deve essere facilmente sincronizzabile con i sistemi gestionali aziendali ERP mediante CVS, SQL e ODBC.
  3. Si devono poter sincronizzare in modo semplice ma ben organizzato tutte le anagrafiche dei clienti, dei fornitori, articoli, costi, categorie merceologiche, promozioni, statistiche di vendita.
  4. Bisogna avere a portata di “click” o di “touch” i documenti, le note di credito, le fatture, i documenti DDT e tutto ciò che può agevolare la gestione delle attività post-vendita.
  5. Un’applicazione nativa che si adatti ai vari sistemi operativi e possa essere utilizzata non solo online ma anche offline.
  6. Un sistema flessibile che presenti un’interfaccia intuitiva, innovativa e semplice da gestire.
  7. Consultazione del catalogo con informazioni utili e dettagliate dei prodotti e con varie tipologie di visualizzazione.
  8. Inserimento delle anagrafiche dei clienti e possibilità di inserire un numero di prodotti illimitato.

Infine, non bisogna dimenticare che è importante avere un software che sia studiato appositamente per la raccolta degli ordini e permetta anche di valutare le statistiche di vendita, lo storico degli acquisti e gli estratti conto finali per i venditori e per i vari clienti gestiti.

Vantaggi dell’utilizzo di un’applicazione per la raccolta ordini

I vantaggi dell’uso di un’applicazione per la raccolta degli ordini sono davvero molti. Uno dei primi benefici è dato dalla possibilità di avere a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno per la gestione di agenti di vendita, ordini, clienti e anche del sistema di post-vendita con invio delle fatture, note di credito e DDT.

Tra i vantaggi principali che si possono identificare nel momento in cui si utilizza un’applicazione per la raccolta degli ordini ci sono:

  • Velocizzazione dei processi di vendita
  • Migliore gestione dei dati dei clienti
  • Supporto ottimale nella gestione geografica dei clienti andando a ottimizzare le tempistiche
  • Un catalogo di prodotti sempre a portata di mano che grazie all’integrazione con il sistema ERP dell’azienda permette di vedere quali sono quelli disponibili, finiti, in arrivo ecc…
  • Uno strumento che permette di gestire in modo comodo e ovunque ci si trovi l’attività di agente di commercio con appuntamenti, calendari condivisi, gestione del giro visite e dei feedback della clientela.

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