Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Gestione ordini: perché gestire gli ordini open source

Software open source

Perché gestire gli ordini open source?

L’utilizzo di software open source è la soluzione migliore per gestire al meglio gli ordini della propria azienda influendo sulla soddisfazione dei clienti e sulla redditività della propria attività commerciale.

Vediamo assieme i vantaggi che si possono ottenere con l’utilizzo di un software gestione ordini open source:

  1. Flessibilità

Uno tra i principali vantaggi dati dall’utilizzo di un software open source per la gestione degli ordini è la flessibilità offerta dal codice sorgente aperto. Cosa significa “codice sorgente aperto”? Si tratta di un codice che può essere modificato da un programmatore in base alle necessità del cliente, dando la possibilità dunque di personalizzare il software soddisfacendo le specifiche esigenze dell’azienda.

  1. Costo

L’utilizzo di un software open source per la gestione degli ordini ha un costo piuttosto ridotto, il che lo rende accessibile anche a piccole imprese.

Ma vediamo anche alcune cose a cui prestare attenzione:

  1. Tipologia

L’utilizzo di software open source per la gestione degli ordini richiede una ricerca su quale tipologia di software sia il più adatto alla propria azienda perché non tutte le soluzioni open source sono uguali e alcune potrebbero non essere adatte alle proprie esigenze. È dunque importante valutare con attenzione le opzioni disponibili e selezionare quella più adatta alla propria attività.

  1. Qualità del supporto

È altrettanto fondamentale valutare la qualità del supporto offerto dalla comunità open source di riferimento. Le soluzioni di gestione ordini open source offrono una vasta gamma di sviluppatori e utenti disposti a offrire supporto tecnico e aiuto in caso di problemi tecnici. Tuttavia, la qualità del supporto può non essere sempre sufficiente per le esigenze dell’azienda.

  1. Sicurezza dei dati

È importante considerare la sicurezza dei dati utilizzando un software open source.

Anche se il codice sorgente aperto può rappresentare un vantaggio in termini di trasparenza e controllo, può anche diventare un rischio di sicurezza se il software viene modificato da utenti malintenzionati. È importante dunque valutare attentamente se utilizzare software open source di gestione ordini e se in caso adottare delle misure di sicurezza aggiuntive.

Per concludere, utilizzare un software open source per la gestione degli ordini può rappresentare un grande vantaggio per molte aziende. È però importante valutare le tipologie disponibili, la qualità del supporto e la sicurezza dei dati.

A quale software affidarsi?

Ordini in Ordine è il risultato di 20 anni di storia ed esperienza. Un software che grazie alla sua interfaccia semplice, studiata e realizzata per rendere facile e veloce l’esperienza dell’utente, adattabile alle abitudini dei diversi agenti, ti permette di gestire in modo davvero intuitivo ogni tipo di ordine, dal più semplice al più complesso.

Provalo subito gratuitamente per 30 giorni

Verrai ricontattato da un nostro tecnico che ti guiderà all’installazione e al primo setup. Potrai utilizzare la versione Avanzata per 30 giorni seguito da un nostro tecnico per qualsiasi evenienza o necessità. GRATIS!

Potrai scegliere se caricare o affidare a noi il caricamento di parte del tuo catalogo per rendere la DEMO un’esperienza quanto più possibile realistica. Ti basterà inviare al nostro supporto un file PDF del tuo catalogo e ti prepareremo la DEMO personalizzata gratuitamente.

Alla fine del test sarai libero di scegliere se proseguire all’acquisto oppure no.

Siamo talmente sicuri del nostro prodotto che non abbiamo dubbi: se ci provi non ci lasci più! Non attendere oltre, inviaci la tua richiesta ed inizia la tua nuova vita con OrdiniInOrdine.

 

Inserisci il tuo numero di telefono e ti richiamiamo noi!