Software catalogo agenti: la raccolta ordini su tablet per semplificare il lavoro degli agenti di commercio

software catalogo agenti

Un’agente di commercio deve sfruttare a suo vantaggio i nuovi strumenti messi a disposizione dall’avanzamento tecnologico per velocizzare il lavoro e ottimizzare il processo di vendita e di gestione degli ordini.

Una soluzione che sempre più agenti di commercio stanno adottando è l’integrazione nel loro processo di lavoro di un software per la gestione del catalogo e degli ordini, accessibile da diversi dispositivi mobili, compreso il tablet.

La scelta di un software dedicato permette di gestire con la giusta comodità e ovunque ci si trovi il catalogo dei prodotti, gli ordini, gli appuntamenti con i clienti e tutte quelle attività che caratterizzano il lavoro di un’agente.

Agente e tablet: un’accoppiata vincente per il software di raccolta ordini

Il device più utilizzato da parte degli agenti di commercio è sicuramente il tablet. Piccolo, versatile, semplice da usare anche quando si sta in piedi e mentre si è in viaggio, il tablet risulta davvero il compagno di lavoro perfetto per l’agente di commercio.

Uno dei vantaggi del tablet è la possibilità di poter utilizzare, come dal PC, diversi programmi da Word a Excel, fino ai software di gestione degli ordini, compatibili con i principali sistemi operativi iOS e Android.

Scegliendo il giusto software gestionale per il catalogo e gli ordini, da installare sul tablet, si potrà avere a portata di mano tutto il catalogo aziendale con i relativi prodotti; consultare il prezziario; accedere a un sistema di gestione degli ordini e delle vendite ottimizzato; controllare e ricevere informazioni sullo stato dell’ordine e sulla disponibilità nel magazzino.

Inoltre, si avrà la possibilità di esportare facilmente tutti i dati in Excel o PDF rendendoli accessibili in qualunque momento anche offline.

Funzionalità e vantaggi dei software per la raccolta ordini

Le funzionalità di un software per la raccolta degli ordini sono vantaggiose in quanto permettono all’agente di commercio di avere in un unico ambiente di lavoro le applicazioni necessarie a svolgere il loro lavoro, facilmente accessibili, e disposte su un panel personalizzabile.

Il software gestionale installato sul tablet, o su un altro device, con le sue applicazioni permette di sincronizzare le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, visualizzare il catalogo dei prodotti (modificandolo e inserendone di nuovi quando lo si desidera), gestire gli ordini ed eventuali resi, compilare le fatture da inviare ai clienti e vedere le statistiche di vendita.

Sempre aggiornate e sincronizzate con il gestionale aziendale

Il sistema di sincronizzazione tra il software per catalogo e ordini su tablet e il gestionale aziendale è in grado di aggiornare in tempo reale le informazioni su prodotti, cambiamenti di prezzo, disponibilità in magazzino.

Inoltre, con il sistema di sincronizzazione, si possono inviare in tempo reale gli ordini al gestionale aziendale, riducendo i tempi di comunicazione e migliorando l’intero processo di vendita.

Integrazione con il sistema di forza vendita

Un buon software di gestione sul tablet permette di avere un controllo completo non solo sul catalogo aziendale e sugli ordini gestiti, ma offre anche la possibilità di monitorare in modo attento e completo le attività degli agenti di commercio mediante l’integrazione con il sistema di forza vendita. L’integrazione con il sistema di forza vendita è strutturata in modo tale da poter monitorare le performance e gestire in modo efficace tutti gli agenti del team commerciale dell’azienda.

Ordiniinordine.it: il software catalogo agenti per tablet ideale per il tuo business

Hai bisogno di un software catalogo agenti per tablet che ottimizzi il flusso di lavoro e la gestione delle vendite e degli ordini? Ordininordine.it ti offre una soluzione studiata su misura per te.

Il nostro software gestionale per agenti di commercio ha un’interfaccia semplice e personalizzabile ed è accessibile da tablet iOS e Android, PC e smartphone, con la possibilità di accedere alle applicazioni anche offline.

Il nostro servizio è completamente personalizzabile a seconda delle esigenze aziendali e si integra facilmente sia con il gestionale aziendale sia con il sistema di forza vendita.

In questo modo ogni attività sarà facilmente monitorabile e sarà possibile ottimizzare non solo le performance degli agenti ma anche quello dell’azienda stessa aumentando la fiducia e la soddisfazione della clientela.

Scegliendo il software Ordininordine.it puoi migliorare l’attività del tuo team di agenti, velocizzare il flusso di lavoro, gestire al meglio le vendite, innalzando il livello di produttività ed efficienza aziendale a 360°.

Scopri come funziona e le potenzialità di questo strumento richiedendo una DEMO personalizzata e gratuita del software per 30 giorni, con il supporto di un tecnico esperto!

Provalo subito gratuitamente per 30 giorni

 

www.ordiniinordine.it

Inserisci il tuo numero di telefono e ti richiamiamo noi!